Pompei-Sorrento-Positano

Durata: Circa 8 ore
Punto di raccolta: aereoporto, porto, stazione, hotel

In questo Tour, vi faremo conoscere....

 

Pompei

Quello che erano i centri urbani un tempo, l'interno delle case, il quotidiano, in altre parole, oggetti di uso comune, ciò che costituiva l'essenza di una città, si può trovare solo a Pompei.

Cercheremo di ricostruire le ore che hanno seguito l'esplosione del Vesuvio attraverso piccole storie personali, suggeriti dai resti che sono stati trovati negli scavi. Secondo la storia dell'eruzione, si potrebbe ottenere una visione migliore di questo pezzo di Roma antica che è stata cristallizzata nel tempo.

 
Sorrento

Il nostro tour prosegue lungo la strada costiera che offre una bella vista delle colline coperte di ulivi, aranci, limoni e viti, Sorrento arroccato sulla cima della scogliera vulcanica, si affaccia sulla baia omonima. Avremo tempo libero per passeggiare per i vicoli del centro storico, per visitare i negozi etnici alla ricerca di un souvenir unico o semplicemente per rilassarsi in uno dei tanti caffè sorseggiandone una tazza o godendo delizioso gelato.

 

 

Positano

La strada di Amalfi che segue la più bella costa d'Italia vi porterà a Positano, un vero gioiello della Costiera Amalfitana, sospeso su una roccia sopra una baia che è quasi più una grande della baia stessa, e che da anni è un ritrovo di artisti e scrittori. Una bella passeggiata per le stradine fiancheggiate da negozi tradizionali che vendono ceramica fatta a mano, abiti, pizzi, ecc. Si puo poi godere di un pranzo in uno dei ristoranti sulle pendici del Monte Pertuso, che offrono una vista mozzafiato su Positano, e assaggiare alcuni piatti tradizionali fatti in casa seguiti da un bicchiere di delizioso limoncello!

 

Ti interessa questo servizio? Contattaci ti risponderemo al più presto