Napoli-Vesuvio-Oplonti

Durata: Circa 8 ore
Punto di raccolta: aereoporto, porto, stazione, hotel

In questo Tour, vi faremo conoscere....

 

Napoli

Se ci onorate di accompagnarvi, possiamo darvi la possibilità di visitare il più importante e più grande museo archeologico d'Europa con la maggior parte dei reperti provenienti da Pompei, le più belle collezioni di quadri d'Italia, i monasteri dai più bei cortili, da cui si ha una vista mozzafiato sulla baia e tanto altro ancora.
Se vi piacciono i presepi e desiderate conoscere davvero tutto sul presepe napoletano, dovete assolutamente visitare la famosa strada dei produttori di presepi, nel centro storico di Napoli ', via San Gregorio Armeno.
Insomma se ce ne darete la possibilità, vi portiamo nella città più bella del mondo....andiamo a Napoli!.

 
Vesuvio

Il Vesuvio è un vulcano attivo in stato di quiescenza dal 1944, che si trova nella parte orientale della provincia di Napoli, nel territorio del parco nazionale istituito nel 1995. Quest'ultimo è ciò che resta del vecchio vulcano (Monte Somma) dopo la grande eruzione del 79 dC, che ha causato il crollo del fianco sud-orientale in cui si è, in seguito, formato l'attuale cratere. E 'attualmente l'unico vulcano attivo di questo genere di tutta l'Europa continentale.

 

 

 

Oplonti

Il suo nome compare per la prima volta durante il Medioevo nella Tabula Peutingeriana. Il sito è ubicato a sei miglia da Ercolano e Pompei e tre da Castellammare di Stabia, e come indicato nella mappa piuttosto che una vera e propria città, sarebbe stato uno sviluppo suburbano della vicina Pompei, dove furono costruite ville, diverse aziende, saline e un complesso termale, data l'abbondanza di acqua nella zona. Tesi confermata anche dai resti di edifici utilizzati come abbeveratoi che sono stati trovati nella zona di Torre Annunziata.

L'intera area è stata sepolta sotto una coltre di cenere durante l'eruzione del Vesuvio del 79 dC, vedendo la ripresa della vita molti secoli più tardi con lo sviluppo della moderna città di Torre Annunziata. [Wikipedia]

 

Ti interessa questo servizio? Contattaci ti risponderemo al più presto